Utente 572XXX
Sono attualmente affetto da forte laringite. Ho i linfonodi del collo ingrossati, sento forte dolore alla deglutizione. Nei precedenti 10 giorni avevo un raffreddore con muco anche verdognolo, denso, e un naso spesso tappato. Altri sintomi sono: debolezza d'insieme, mal di testa, orecchie calde che sembrano tapparsi e poi aprirsi. Il mio medico mi fa prendere NOTAKEHL D5, una cp al mattino e una cp la sera. E anche lo spray LOCABIOTAL. Mi domando se è la cura adeguata e se posso aggiungere le compresse di R1.
Dal giugno 2007 ho subito 4 interventi importanti all'occhio per un distacco di retina e ogni volta ho dovuto assumere un antibiotico potente e debilitante. Qu'est'inverno ho avuto una bronchite con recidiva, e altri due antibiotici. Come posso potenziare il mio sistema immunitario sicuramente indebolito?
Grazie mille.
Alessandro
[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone
44% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Gentile Alessandro,

dai sintomi che descrive ho la netta impressione che il suo quadro clinico si stia aggravando: le consiglio di aggiornare presto il suo medico curante perchè provveda ad una revisione della terapia (potrebbe essere indicato il medicinale che nomina ma anche altri) senza dimenticare che, quando necessario la medicina omeopatica non esclude l'integrazione con i farmaci di medicina ufficiale.
Gli approcci per rinforzare le difese immunitarie sono numerosi e le suggerisco di richiedere anche una terapia omeopatica ed antiossidante per sostenere la salute e l'integrità della circolazione capillare.
Avrei piacere di conoscere gli sviluppi.
Cordiali saluti.