Infiammazione

Cortesemente volevo sapere se é possibile incidere un lipoma/cisti infiammato da ormai 12 giorni. Ho un dolore pazzesco tra il glutei e la Gamba sinistra, ho già fatto una visita dermatologica ed il dottore mi ha assegnato 5 siringhe di FIDATO oggi dovrei fare l'ultima. Adesso l'ascesso che prima al tatto era duro é diventato liquido e adogni minimo movimento provo dolore. Si può secondo voi in ospedale al pronto soccorso incidere e far fuoriuscire il liquido? Grazie
Saluti
Salvatore
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Probabilmente si tratta di un ascesso. Deve essere visto prima dal curante e se la diagnosi sarà confermata allora sarà necessario ricorrere al pronto soccorso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta Dottore, stamattina sono stato al pronto soccorso ma non mi hanno nemmeno visitato.. All'accettazione hanno detto che dovevo direttamente farmi visitare da un chirurgo domani mattina..
Oggi mentre ero sul mio lettino é iniziato a fuoriuscire del liquido rosa e un po di materia.. Mi sento sollevato dal dolore adesso ma comunque é rimasta una parte dura che al tatto mi fa provare ancora un po di dolore.