Utente 242XXX
buongiorno, sono un uomo di 53 anni e da circa una settimana ho delle vampate di calore che durano circa dai dieci minuti a qualche ora. non ho altri problemi di salute in apparenza tranne disfunzione erettile curata con cialis. ho la pressione alta curata con ramipril 5 mg mezza pastiglia al giorno al mattino.
potrebbe essere una andropausa ??? devo fare qulache esame ???
grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Edoardo Pescatori
44% attività
12% attualità
20% socialità
REGGIO EMILIA (RE)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile lettore,
quanto ci descrive potrebbe avere diverse cause, tra cui:
-episodi di ipertensione,
-potrebbe essere l'effetto del farmaco per l'erezione (se le vampate capitano in concomitanza con l'uso del farmaco),
-potrebbe essere utile controllare i valori di testosteronemia totale.
Ne parli col suo medico.