Melatonina

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, sono venuto a conoscenza della melatonina e dei suoi benefici, allora ho pensato di provarla e ho comprata la melatonina del Dott. Pierpaoli. Ne prendo 3 mg a giorno, alle 22. Verso le 23 vado a letto. durante la notte mi alzo sempre per andare in bagno. capita ogni tanto che mi alzo di botto sempre verso le 4 del mattino. Quando mi alzo alle 7.45, ci sono giorni dove mi sento riposato, e giorni dove dormirei ancora. Molto spesso capita che dopo mangiare mi viene molto sonno, e dormo 1 oretta circa, ma potrei dormire ancora; non lo faccio per evitare di sballare tutto. Volevo sapere se mi fa male assumere questo prodotto per lungo termine, e se ne ho davvero bisogno.

da premettere che penso di non aver nessun problema di sonno, a parte che ogni tanto mi alzo stanco.

ringrazio anticipatamente,

cordiali saluti,

Giorgio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sinceramente non comprendo perchè mai si debba ricorrere ad assunzioni fai-da-te dell'ultimo prodotto gettonato.

La informo che l'assunzione di Melatonina non è scevra da effetti indesiderati,
gliene cito due: irritabilità e sonnolenza.

Fisiologicamente la melatonina diminuisce il rilascio di GnRH, per questo motivo diminuisce la sintesi di testosterone e quindi la libido.
Se si somministra Melatonina per os, se ne riduce la produzione endogena.

A beneficio suo e dei lettori,
inviterei ognuno, prima di assumere sostanze, farmaci o integratori vari, a consultarsi con un medico.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie tanto per la sua disponibilità,

Cordiali saluti,

Giorgio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Saluti a lei.