Candidosi al seno

Salve, ho una figlia di 33 giorni. L'altro ieri mi sono presentata in pronto soccorso ostetrico per dei problemi di allattamento (ho ragadi e dolore ai seni come spilli) e mi hanno diagnosticato un candidosi da trattare con miconazolo oral gel. Devo assumerlo per os 4 volte al giorno, sia io sia mia figlia (che comunque sembra non avere nulla in bocca).
Il pediatra del pronto soccorso che ha visitato mia figlia era perplesso sulla cura datami, definendola blanda.
Mi chiedevo solamente se questo gel per bocca riesce a risolvere i problemi localizzati ai capezzoli.
Grazie per i Vostri pareri.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
mi dispiace molto ma nei consulti a distanza, senza una visita, è vietato prescrivere terapie o interferire sulle prescrizioni dei colleghi.

Quel che non comprendo è perchè se >>Il pediatra del pronto soccorso che ha visitato mia figlia era perplesso sulla cura datami, definendola blanda >> non abbia poi corretto la terapia avendola definita inadeguata secondo il suo punto di vista.

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non voglio che interferiate sulla terapia, voglio solo sapere se un antimicotico orale va ad agire anche localmente a livello del seno. Dal foglietto mi sembra di aver capito che il gel va trattenuto in bocca prima di deglutirlo, cosa che capisco per il mughetto di mia figlia, ma che secondo me non ha senso per la mia cura.
Per il pediatra, non saprei... a detta di quest'ultimo la bimba non ha segni in bocca e in via precauzionale le ha prescritto la mia stessa blanda cura....
Grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La diagnosi di candidosi è spesso "abusata" e pertanto se >>a detta di quest'ultimo la bimba non ha segni in bocca >> seguirei le "blande indicazioni".

Tanti saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie