Amenorrea...

carissimi medici, avrei da esporvi un problema:
Sono una ragazza di 22 anni e da più di un mese sono stata psicologicamente veramente male, ho avuto problemi in famiglia, una forte delusione d'amore e in più s'aggiungono lo studio e la mia ansia che da sempre mi accompagna.E' successo che 2 mesi fa il mio ciclo ha iniziato ad essere irregolare, il mese scorso invece non mi è neppure venuto.C'è da dire anche che ho subito un significativo sbalzo di peso, adesso peso 45 kg e sn alta 1,55cm.Inoltre adesso ho pure delle perdite biancastre e non so cosa siano...vi prego rispondete sono molto preoccupata!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra che la diagnosi l'abbia fatta da sola, questa situazione di "stress" le ha fatto sicuramente uno scherzo ormonale, in più si può essere manifestata una piccola infezione vaginale (vedi calo delle difese immunitarie) che in assenza di sintomi aspetterei a trattare, perchè forse ci riesce il suo fisico da solo appena si riprende

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, gentilissimo Dr. Di Felice, la sua risposta un pò mi ha tranquillizzato...vi terrò informati comunque sulla situazione nei prossimi giorni, spero tanto migliori il prima possibile!Non vorrei ridurmi a prendere farmaci...
Grazie ancora!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può solo migliorare
[#4]
dopo
Utente
carissimi medici, volevo informarvi che le mie condizioni sono migliorate e il ciclo sembra essersi ristabilito.Vi ringrazio davvero per il supporto, un grazie particolare al dr Di Felice che mi ha sostenuto, un buon week-end!:-)
[#5]
dopo
Utente
carissimi medici, sono di nuovo io!
Sono di nuovo in crisi, il mese scorso era tutto regolare, il ciclo è arrivato e anche abbastanza abbondante( è durato 1 settimana mentre a me solitamente dura poco più di 3 giorni) invece questo mese è già in ritardo di una settimana esatta!
Sono di nuovo preoccupata...può essere normale?In più ho di nuovo quelle perdite biancastre...inoltre ho spesso dolori all'addome e il ventre gonfio, premetto che sono di nuovo in una siituazione di stress che non riesco a controllare...vi prego rispondete!
Grazie mille per l'ascolto.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, la cura la deve trovare in lei e non da noi; i ritardi mestruali non sono mai problematiche gravi, ma se si possono risolvere senza farmaci, ben venga
[#7]
dopo
Utente
il fatto è che mi sono preoccupata visto la precedente assenza del ciclo e temo questo possa verificarsi di nuovo!
volevo sapere se questo eccessivo ritardo può essere anche causato dal flusso eccessivo che ho avuto il mese precedente che nel mio caso è anomalo...
grazie mille per la risposta :-)
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Rientra tutto in un quadro disfunzionale