Cisto-uretrografia con rx minzionale e rx urografia

Buongiorno,
Mio marito deve fare i seguenti accertamenti:
Rx Cistouretrografia minzionale
Rx urografia endovenosa
il tutto con preparazione antiallergica per somministrazione di m.d.c. iodato da effettuare con deltacortene (6 compresse) da assumere dalla sera prima.

Vorrei sapere se è necessario astenersi dai rapporti prima e soprattutto dopo e per quanto tempo, ai fini di non creare problemi di salute ad entrambi ed ipoteticamente ad un concepimento.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non conosco i motivi per cui sono stati prescritti gli accertamenti diagnostici richiesti ma cmq non sono controindicati i rapporti.
Cordialemente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, sono stati prescritti per indagare su alcuni fastidi tra i quali bruciori e perdite di cui mio marito soffre da un pò di tempo. La preoccupazione principale è legata al fatto che stiamo seguendo con il mio ginecologo un programma di monitoraggio dell'ovulazione perchè desideriamo un bambino e potrebbe esserci una coincidenza di date in questo con gli esami di cui sopra. Quindi volevamo un parere per stare tranquilli.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nessuna controindicazione.