Utente 286XXX
Gentile dottore,
Ho 26 anni e son sempre stata in buona salute. Una settimana fa ho avuto un fortissimo mal di testa, un dolore profondo su tutto il cranio. Ho misurato la febbre e avevo 37,5. Ho preso una pastiglia di optalidon. Premetto che sono soggetta a mal di testa, sopratutto da quando prendo la pillola Arianna. Dopo una mezz'ora il dolore alla testa mi è passato ma ho cominciato a non vedere bene, mi facevano male gli occhi. Pensavo fosse stanchezza ma dopo tre giorni con gli stessi identici sintomi, sono andata dal mio medico che mi ha prescritto gli esami del sangue e delle urine. Mi ha detto che avevo la gola arrossata ma non avevo alcun disturbo alla gola! Gli esami del sangue hanno rilevato il tit. Antistreptolisinico molto alto 467! Ma VES normale. Le urine invece leucociti a 239, eritrociti 62 e nelle note"numerosi batteri". Ho chiamato il mio medico e gli ho letto i risultati per telefono. Mi ha detto di cominciare subito a prendere amoxicillina e acido clavulanico per una settimana. Dice che probabilmente ho faringite dovuta da streptococco.Ora, sono 2 giorni che prendo l'antibiotico ma febbre, mal di testa e fastidio agli occhi non sono passati. Anzi mi da fastidio anche la luce, mi sento gli occhi sensibili e la vista un po' ofuscata. Cosa potrebbe essere?! Non mi convince molto il mio medico. Non so a chi rivolgeremi....a un oculista? A un neurologo? Aiuto!!! Grazie mille anticipatamente.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

farebbe bene a rivolgersi anzitutto al Suo Ginecologo ed aggiornarlo sul Suo "mal di testa".

Potrebbe rendersi necessario sostituire la "pillola".


Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Utente 286XXX

Iscritto dal 2013
Gentile dottore la ringrazio della celere risposta. Ho già preso appuntamento con la ginecologa, ma quello che vorrei avere è un vostro parere sulla febbriciattola a 37,5 che ancora non vuole andarsene sebbene abbia già preso 9 antibiotici. Senza parlare del mal di test che mi portò dietro ininterrottamente da quel giorno che descrivevo sopra in cui è cominciato tutto. È esattamente una settimana e mezza che ho febbre e mal di testa e non mi sembra normale dopo 4 giorni di antibiotico!!!
Grazie
[#3] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Di nulla!

Completi prima la terapia prescritta dal Suo Curante e senta anche il parere della Ginecologa.

Se i sintomi dovessero persistere bisognerà procedere con ulteriori controlli.


Buon pomeriggio.
[#4] dopo  
Utente 286XXX

Iscritto dal 2013
La ringrazio! Farò come mi consiglia!
Buon pomeriggio