Preparazione del liquido seminale

ETA': 43 ANNI
ASPETTO NORMALE
VISCOSITA' NORMALE
LIQUEFAZIONE A 30' COMPLETA
PH 7,9
VOLUME 2,6 ML
SPERMATOZOI
CONCENTRAZIONE 142 MIL
MOTILITA'
PROGRESSIVI RAPIDI 9
PROGRESSIVI LENTI 21
NON PROGRESSIVI 19
IMMOBILI 51
CELLULE ROTONDE ASSENTI
MORFOLOGIA
FORME NORMALI 6
ANOMALIE DELLA TESTA 49
ANOMALIE DEL COLLO 3
ANOMALIE DELLA CODA 0
ANOMALIE MULTIPLE 42
RESIDUO CIT IN ECCESSO 0
PREPARAZIONE DEL LIQUIDO SEMINALE
CONCENTRAZIONE 26 MIL
MOTILITA' IPERATTIVATA 88 % 23 MIL/ML
IMMOBILI 12%
FORME NORMALI 8%

CHIEDO CORTESEMENTE CHIARIMENTI IN MERITO
GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso evidenzia delle alterazioni qualitatitive legate alla morfologia e motilita' degli spermatozoi.Preso da solo non offre ausilio ne' diagnostico,ne' prognostico in quanto va correlato con l'eta' della partner,con il tempo da cui si cerca un figlio,con la diagnosi ginecologica e,princiipalmente,con la diagnosi andrologica.Suo marito e' stato mai visitato?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Io ho 35 anni e cerchiamo un figlio da quasi un anno.La ginecologa dalla quale devo andare per mostrare l'esame a breve mi ha consigliato di far fare a lui questo esame visto che non rimanevo incinta...io non ho valori sbagliati a parte la prolattina alta che è rientrata nei valori normali grazie alla terapia con Dostinex. Mio marito non è mai andato dall'andrologo, questo è il primo esame che fa.
saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che non vi sia tanto tempo...a disposizione,per cui è un'esigenza primaria che entrambii partner della coppia siano indagati per ottimizzarne il potenziale di fertilità.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la diagnosi andrologica.Cordialità.