Resistenza alla proteina c reattiva

Buongiorno faccio una premessa per poi arrivare al mio dubbio.
Ho 31 anni e sono alla 20 settimana di gravidanza, ho appena ritirato le analisi per le mutazioni genetiche in quanto nelle prime settimane di gravidanza era emerso un valore di omocisteina di 16 (valori normali 5-15) ed il Tempo di Prototrombina 73 (valori normali min 80 max 120) con I.N.R. 1,15 (valori normali circa 1).
Questi i risultati :
Mutazione Omocisteina MTHFR C677T = OMOZIGOTE
Mutazione fattore V G1691A = ASSENTE
Mutazione fattore II = ASSENTE
Resistenza alla proteina C reattiva (fattore V Leiden) 0,98 (valori nomrali 0,86 - 1,10)
Mutazione fattore V 1299R = IN ATTESA RISULTATO
Mutazione MTHFR A1298C = IN ATTESA RISULTATO

In queste settimane ho assunto in via precauzinale la cardioaspirina (1 compressa al giorno) e poi come acido folico il Prefolic ed un complesso vitaminico Gynefam (1 cp al giorno). Il valore dell'omocisteina ora è 6,88 (min 5 max 15).

Prima di fare le analisi sulle mutazioni mi sono rivolta ad una ematologa la quale vedendo i risultati scritti sopra, mi ha detto che se anche le analisi sulle mutazioni di cui attendo il risultato fossero negative, potrò tranquillamente sospendere la cardioaspirina e che dovrò continuare a prendere il complesso vitaminico del gruppo B oltre che il Prefolic perchè con la sola mutazione dell'omocisteina C677T non serve prendere null'altro.

La mia ginecologa invece non è assolutamente d'accordo e mi ha detto che con la sola mutazione dell'omocisteina (C677T ) non solo devo prendere la cardioaspirina a giorni alterni ma anche prendere 1 volta a settimana Dobetin 1000 e Benadon 300 mentre tutti i giorni devo faremi 1 puntura di seleparina 3000 sulla pancia.

A questo punto la mia domanda è : chi ha ragione ?????

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'ematologa. In assenza di altre anomalie, l'eparina non è indicata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa