Proteina s gravidanza ed infezione vie urinarie (urgente!!)

Sono alla 11a settimana di gravidanza dalle analisi effettuate emergono i seguenti valori (eseami del 12/01/2008) :
1) Tempo di prototrombina
-> PT% 73 (valori normali 80 - 120 coagulativa)
-> I.N.R. 1,15 (valori normali circa 1)
2) Fibrinogeno 2640 (valori normali 180-350)
3) Omocisteina 16 (valori normali fino a 60 anni 5-15)
4) APTT 1.06 (valori normali 0.91 - 1.20 coagulativa)

La mia ginecologa per tenere sotto controllo l'omocisteina mi ha cambiato il fertifol con il progefic e prescritto nuove analisi per accertare eventuali rischi di trombofilia. Dalle nuove analisi del 09/02/2008 (e ritirate oggi 23/02/2008) emergono i seguenti valori :
1) Omocisteina 8.23 (valori nomrali 5-15)
2) Proteina C coagulativa 78 (valori nomrali 70 -140)
3) APC-r 2.44 (valori nomrali R>2 coagulativa)
4) Proteina S libera 26 (valori normali 53 - 109 latex)

Dalle stesse analisi è emersa anche un'infezione alle vie urinarie di escherica coli pari a 300.000 Ufc/mL.

Le mie domande sono :
1) Io ed il mio bambino corriamo dei rischi con questi volari coagulativi ? Dovrei prendere qualcosa ? La mia ginecologa dice che si deve informare.

2) Per questa infezione alle vie urinarie corro rischi ? Dovrei prendere qualcosa ?

Grazie tante a chi mi vorrà rispondere

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il numero di colonie per cfu di 300.000 unità non è particolarmente elevato. Una terapia antibiotica condotta seguendo i crietri dell'antibiogramma sicuramente effettuato sarà in grado certamente di debellare l'infezione.
Il deficit di proteina S anticoagulante e l'incremento dell'omocisteina (pur se su un solo prelievo), dovrebbe indurre a ricercare, come correttamente Le ha suggerito la Collega, mutazioni genetiche trombofiliche che potrebbe essere importante conoscere alfine di effettuare una corretta profilassi farmacologica, se si renderà opportuna, per la profilassi di complicazioni.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo