La prossima settimana la villocentesi o nel mio caso è meglio l'amniocentesi che rivela anche

Egregi dottori,
ho 31 anni molto preoccupata sono alla 10 settimana di gravidanza, ho avuto un aborto 6 mesi fa alla 12^ settimana. Dagli ultimi esami del sangue è¨ emerso che ho un livello di omocisteina pari a 23. Il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla e di continuare ad assumere l'acido folico che ho cominciato ad assumere tutti i giorni appena ho scoperto di essere incinta mentre prima non lo prendevo tutti i giorni.
Ho letto che livelli alti di omocisteina possono provocare danni al feto e addirittura aborti.
Ho prenotato per la prossima settimana la villocentesi o nel mio caso è meglio l'amniocentesi che rivela anche difetti come la schiena bifida?
Grazie saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
cara signora,

deve assumere acido folico ad alto dosaggio.
La spina bifida si vede anche ecograficamente, se l'ecografia è fatta da personale esperto, la villocentesi ha il vantaggio della precocità del risultato. Se vuole, veda anche la scheda informativa sul mio sito, alla voce diagnosi invasiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa