Trigemellare

Mia moglie è in gravidanza trigemellare (11° settimana): tutto regolare al momento. Andremo a fare una villocentesi la prossima settimana.
Vorremmo sapere che rischio ci sta portare avanti una gravidanza trigemellare rispetto ad una bi-gemellare. Ci sono statistiche ? A Roma esisto no centri specializzati che possono assistere in modo da limitare i rischi al minimo?
Grazie, Annye

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
è abbastanza difficile darle una risposta dettagliata in questa sede; il parto prematuro e il basso peso alla nascita sono fra i rischi che aumentano con 3 feti rispetto a 2. anche le patologie materne (eclampsia, diabete gestazionale) possono avere rischio aumentato. non le so consigliare un centro a roma

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it