Postoperatorio tunnel carpale

sono stata operata un mese fa alla mano dx. i dolori alla notte sono spariti , mi e' rimasta ancora l'insensibilita' ai polpastrelli del pollice e mediano.
la ferita sta guarendo bene , ma ho ancora la mano molto gonfia , in particolare sul dorso verso il polso .inoltre e' come se avessi un bracciale stretto tra il polso e l' attaccatura della mano che mi impedisce i movimenti .e' normale? ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

l'intorpidimento che persiste a due dita è probabilmente conseguenza del danno neurologico preesistente all'intervento, per cui dovrà attendere la progressione delle fibre nervose.

Può accorciare i tempi facendosi prescrivere un integratore vitaminico neurotrofico.

Circa il fastidio costrittivo al polso, difficile dirlo: potrebbero anche esserci altre patologie associate.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale