Neuroaprassia

Salve,
scrivo x avere dei chiarimenti (e conforti magari) circa una sospetta Neuroaprassia (o almeno così mi è stata definita) all'indice della mano dx. Lavoro in ambulanza, e all'atto di chiusura del portellone, indice e medio dx sn rimasti compressi nel mezzo,ho dovuto riaprire x poterli sfilare. Dopo circa 5 ore in Pronto Soccorso, dalle lastre nn si è evidenziata Frattura alcuna, se nn un ematoma sottocutaneo, cn lieve uscita di sangue..ma le dita nn rispondevano.
Qst il giorno 6 Maggio.. Fortunatamente, il medio si è ripreso presto, distanza di qlk ora, ma ad oggi, l'indice nn risponde ancora...o meglio, riesco a piegarlo, suonare, lavorare, ma ad un lato della 1^ e 2^ Falange nn avverto ancora sensibilità.
In più, al tatto, avverto formicolio e cn una pressione un pò più forte, anke delle scosse elettrike davvero tremende...
Sn stato da un Chirurgo della Mano, mi ha detto trattarsi di una Neuroaprassia e ke a distanza di qlk gg sarebbe sparita...ma ad oggi la situazione è sempre la stessa..uguale!!!
A livello tendineo, credo nn ci sia alcun problema, il dito si piega anke da solo, senza ausilio... Possibile ke nn ancora sia guarita qst situazione? Come dovrei muovermi?
Grazie fin da ora per l'ascolto e x l'Ausilio :)
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve solo aspettare, eventualmente prendendo un integratore vitaminico neurotrofico per accelerare i tempi di recupero del nervo collaterale digitale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Leccese :)
Mi sento già un pò più sollevato, sapendo ke passerà...
Aspetterò..cerco frattempo un Integratore Vitaminico di cui mi ha parlato :)
A presto...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.