Tunnel carpale

Buonasera oggi ho effettuato elettromiografia alla mano e riporto l’esito dell’esame:
I dati neurografici suesposti evidenziano una sofferenza bilaterale del nervo mediano nel tratto distale, di grado medio quasi discreto a destra e di grado lieve a sinistra, come da intrappolamento del nervo al canale del carpo. Nel nervo ulnare bilaterale, reperti nella norma.
Vorrei sapere se é il caso di intervenire chirurgicamente o potrei fare una terapia con corticosteroidi. Certa di un Vs. riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

va valutata anche clinicamente, non basta l'EMG.

In linea di massima, può temporeggiare con un tutore notturno e un integratore neurotrofico per 40 giorni.

Se non fosse sufficiente, si può fare altro.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale