Pressione sanguigna

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, pratico,e ho sempre praticato sport abbastanza intensamente, alimentazione corretta, non fumo, niente alcool o robe gassate e mai avuto problemi di salute.
Ma oggi mi sono misurato la pressione con uno strumento che hanno dato a mio padre che soffre di ipertensione.
Ho riportato 138 e 81 con 59 battiti. Mi sono preoccupato un pò, voi medici che dite a riguardo?
Questo potrebbe crearmi problemi per eventuali concorsi nelle forze armate?
Ci tengo a specificare anche che non è la prima volta che mi misuro la pressione, e anche le altre volte mi risultava un pò alta, ci tengo a dire anche che l'ho misurata verso le 19 , o ogni volta che me la misuro mi agito un pò perché ho un pò paura del risultato.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono valori normali e lieve incrmento dei valori massimi può essere giustificato dall'ansia della misurazione. Cerchi di rilassarsi prima di misurarla e vedrà che i valori scenderanno.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica