Dolore al palato molle.

Salve...
Mia figlia (14 anni) riscontra un dolore al palato molle. Dice che è iniziato ieri quando ha bevuto l'acqua fredda e da lì ha iniziato a sentire dei graffi nella parte destra del palato. Il problema è che appena respira aria fredda il dolore inizia a persistere e quindi deve per forza mettere la sciarpa intorno alla bocca e al naso. Attualmente ha anche il raffreddore con tosse secca.
Il dolore è causato dall'acqua o dal raffreddore? È grave?

P.s. premetto che non è la prima volta che sente questo dolore, spesso quando corre all'aria aperta d'inverno o quando nuota (ingerendo l'acqua) ha questo problema che immediatamente passa subito.

Grazie dell'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Penso possa essere consigliabile una valutazione da parte di un collega otorino più che di un odontoiatra

Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it