Hiv test

Ho avuto un rapporto a rischio ho fatto il test hiv a 3 mesi e mezzo posso essere certo di non aver contratto l'hiv?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

poiché esiste il cosiddetto “periodo finestra” durante il quale non è ancora avvenuta la sieroconversione, solo dopo 3 mesi dal presunto contagio è possibile avere una diagnosi certa. Questo perché gli anticorpi anti-HIV non si formano appena il virus penetra nell'organismo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie molto per la celerità nel rispondermi.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se fosse necessario siamo sempre a disposizione.