Caratteristiche feci neonato

Buongiorno, sono la mamma di un bimbo di 7mesi e 10gg di 8.480Kg di peso (alla nascita 3.540Kg). Il piccolo è svezzato dal 5mese, attualmente mangia 4 pasti, due di latte e due di pappa. Subito dopo la pappa di pranzo spinge per fare la cacca e vien fuori una pallina compatta. Cambiandogli il pannolino e comprimendogli le gambe contro l'addome continua ad evacuare sempre cacca dura per poi finire con uno spruzzo di cacca liquida e a grumi giallino. Il pediatra mi ha detto che è normale ma senza darmi alcuna motivazione. Sono un pò preoccupata che possa esserci qualche sintomo di diarrea. Il piccolo è vivace, mangia sempre tutto anche se ho l'impressione che assimili poco. Vi ringrazio per la cortese attenzione e anticipatamente per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
senza averle viste, e dicendomi, che il bambino sta bene e non ha sintomi, credo che il suo pediatra possa aver ragione e non si tratta di diarrea.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)