Feci non formate

salve dottore...sono la mamma di n bambino di tre anni...il piccolo n mesetto fa presentava gastroenterite e vomito....l ho portato dal pediatra e mi ha detto che e il virs che sta girando....erain cra con xflor tiorfix e peridon per il vomito...passato ttto il bambino ritorna a scola...dopo una ventina di giorni il piccolo di nuovo presenta diarrea( ma sono al massimo de scariche al giorno)...non proprio liquida ma sono feci nn ben formate di colore giallo....qualche volta con un po di muco...il bambino cresce bene soprat. di altezza viaggia a 97 % e l ultima visita in n mese aveva messo 800 gr e n bambino che mangia tutto e spesso.....io nn so piu che pensare...se domandare al pediatra di fare fare delle analisi...avevo n po paura si trattasse di celiachia.comunqe ora e ancora in cura con tiorfix e xflor...secondo lei come dovrei comprotarmi e poi siccome il bambino nn presenta febbre puo andare a scuola
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Buongiorno,
Può essere utile eseguire un'esame colturale delle feci del bambino.
In ogni caso l'evacuazione di feci formate 2 volte al giorno non rientra nella definizione di alvo diarroico.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.....parlerò con il pediatra e gli proporrò la cosa...ma per quale motivo dovrebbe eseguire questo esame...laringraziodi cuore.