Feci con striature di sangue

Gent.mi Dottori buonasera,
sono a richiedere un consulto per mia figlia di 5 anni e 1/2.
Occasionalmente e comunque più volte in un mese presenta delle feci - anche morbide - con striature di sangue rosso vivo, inoltre esse presentano delle colorazioni a dir poco bizzarre, molto scure e poi appresso chiare (tipo arlecchino), oppure gialle.
Premetto che è stata visitata dalla pediatra che non a riscontrato ragadi, ed è stata anche vista dal gastroenterologo che ha prescritto alimenti per ammorbidire le feci, esami del sangue per la celiachia ripetute 2 volte per sicurezza e che hanno dato esito negativo ed esami delle feci che hanno chiaramente riscontrato sangue.
Per completezza: la bambina ha sempre avuto una buona alimentazione comprendente frutta e verdura e pochi dolci è stata allattata 21 mesi ed ha avuto due gastroenterite nei primi 3 anni di vita.
Dato che non sono riuscita a trarre nessuna conclusione sulla diagnosi e sono chiaramente preoccupata gradirei sapere se c'è un esame o uno specialista (oltre il gastroenterologo) che mi possa aiutare a capire.
grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, in attesa della risposta di un collega pediatra mi permetto di intervenire per tranquillizzarla e per indicarle che lo specialista di riferimento è il gastroenterolgo/endoscopista che con endoscopio sottile possa esplorare la regione ano rettale per chiarire la causa del sanguinamento. Si tratterà ad gni modo di una patologia benigna.

Cordiali saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Cosentino,
La ringrazio per la sua celere risposta al mio dubbio.
Proverò senz'altro a consultare lo specialista che mi ha consigliato.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni e mi aggiorni eventualmente.