Le feci non hanno cambiato aspetto

Buonasera,
ho una bimba di quasi 4 mesi (nata a 36 sett. per IUGR), Attualmente pesa 5780 g x 60 cm. Prende latte artificiale dalla nascita (allattamento misto fino a 2 mesi e mezzo). Cresce 170-200 g a settimana.
Da oltre un mese le feci sono filamentose ed è presente abbondante muco verde. In generale le feci non hanno cambiato aspetto: sono sciolte, color senape. La bimba si scarica solo una volta al giorno. Negli ultimi due giorni si è scaricata una seconda volta ed era quasi tutto muco verde.
Non ha altri sintomi (raffreddore etc) ma solo un po' di tosse (leggera) che va avanti da un mese. Ha sofferto di reflusso ma ora sembra essersi completamente risolto. Per il resto è vispa, mangia, sorride e sta bene.
Settimana scorsa la sua pediatra ha visto la foto di un pannolino e ha detto che non c'è da preoccuparsi - è il pannolino di un bimbo in buona salute.
Non so cosa pensare... le feci continuano ad essere piene di muco.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Se non c'è diarrea, è tutto nella norma.
Il muco può abbondare certe volte ma è un fenomeno transitorio senza significati patologici.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Gent.le D.ssa,
La ringrazio per la Sua risposta.

Nel post precedente ho dimenticato di aggiungere quanto segue:

- analisi delle urine e urinocoltura sono perfette,
- prende Reuflor
- di tanto in tanto ha dei brufoletti rossi molto ravvicinati su guance, tempie, collo e mento che si risolvono in qualche giorno lasciando la pelle ruvida (come una crosticina)
- ha tanta aria nel pancino... anche piangendo o muovendo le gambine ne esce.

Grazie ancora.
Saluti.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
legga il mio minforma forse potrà esserle utile https://www.medicitalia.it/blog/pediatria/919-l-allattamento.html

Saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta.
ho letto quanto scritto, la bimba assume solo latte artificiale.
ho avuto la possibilità di fare allattamento misto (con il tiralatte in quanto non si è mai attaccata) fino ai due mesi e mezzo della piccola.