Un pò piu giu dell ombelico mi fa male

Salve io da circa sei mesi ho dei dolori nella fossa illiaca sin, che si ripercuotono nel fianco e parte lombare della schiena. mi ha visto un urologo pensando ha dei clacoli e non ce nulla eseguita tac addome e raggi addome, non fatico ad andare al bagno ne ho problemi allo stomaco,solo forti dolori non in momenti precisi e che durano tanto,assomigliano a delle coliche. mi da solievo solo iniezioni di voltaren o tachidol in bustina. ora mi chiedevo puo essere un ernia?? non ho nessun riscontro visibile ma se schiaccio la parte di addome sinistra un pò piu giu dell ombelico mi fa male e a volte sedendomi mi sembra di aver qualcosa dentro e di schiacciarlo. Io lavoro in un nido e sollevo tutti i giorni bambini. Ho fatto anche raggi alla schiena e anca e l'ortopedico mi ha detto che e tutto ok. PEr cortesia datemi una mano per risolvere questi dolori. Un consiglio su che accertamenti fare.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore riferito potrebbe essere di tipo muscolo scheletrico. Vi è un'altra probabilità ( escludendo patologie a carico del colon sinistro) e cioè che si tratti di un particolare forma di ernia addominale detta ernia di Spugelio. Tale evenienza (rara) può essere ipotizzata solo clinicamente con una visita specialistica chirurgica o con una ecografia mirata sulla parete addominale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta, riguardo al dolore muscolo scheletrico infatti, sono andata anche da un osteopata che con la manipolazione mi ha infatti sistemato e il dolore era sparito ma dopo 15 giorni si è ripresentato. Cosi mi sono chiesta se poteva essere altro ma gli accertamenti fin ora fatti non hanno portato a nulla. Comunque secondo lei sarebbe il caso eseguissi un ecografia dell addome e una visita chirurgica, giusto? PErche mercoledi 6 ho anche una visita gastroenterologica,anche se non ero molto convinta potesse servirmi.