Nervo ulnare

Salve
Nove anni fa ho avuto un brutto incidente è stato reciso il nervo ulnare. Mi avevano detto che non c'era niente da fare.
Ma ora la mano è sempre più piccola e i movimenti sempre più impediti.
Volevo sapere se c'è una soluzione al mio problema, o se a lungo andare può ancora peggiorare.
Ho 21 anni e mi spaventa l'idea di perdere completamente l'uso della mano destra.
Cordiali saluti e per il momento vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

purtroppo a distanza di 9 anni non c'è molto da fare, in quanto ormai i muscoli innervati dal nervo ulnare (muscoli intrinseci della mano) sono diventati atrofici: anche ricostruendo il nervo con tecniche idonee (tubulizzazione), le fibre nervose non sarebbero più in grado di ripristinare una normale funzione di questi muscoli.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
RLe chiedo solo una cosa peggiorerà?
Era possibile Riparare nove anni fa?
Grazie per l'attenzione!!

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non conosco l'entità del danno di 9 anni fa, ma con le tubulizzazioni (biologiche o sintetiche) si può in pratica ricostruire qualsiasi lesione nervosa, anche con perdita di sostanza (o perlomeno tentare di ricostruire la continuità del nervo).

A questo punto il danno dovrebbe essere ormai stabilizzato.
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero tanto!!!
Buon lavoro
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Anche a lei.