Reazione allergica

salve, volevo sapere se si possono avere reazioni allergiche con l'uso di ansiolitici o antidepressivi???
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Tutti i farmaci possono dare reazioni avverse e anche gli ansiolitici e antidepressivi, da non confondere pero con gli effetti già insiti in alcune preparazioni.
I farmaci sono complesse miscele di sostanze, oltre al principio attivo per cui è necessario fare attenzione prima di dire se un farmaco abbia dato o no problemi.
Riguardo gli ansiolitici e antidepresssivi bisogna stabilire che effetti avversi hanno dato.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risp. volevo porle un'altra domanda ho fatto le analisi del sangue e sono risultate a novembre le ige totali 948, le ho ripetute a gennaio ed erano 1082 ho fatto prick test alimenti e inalanti, patch test per gli additivi, altri esami del sangue per vedere se c'era qualke altra patologia nel sistema immunitario, ecografia addome tutto negativo il mio timore è dovuto ad avere una reazione allergica grave che non mi consenta di giungere al pronto soccorso ( che dista 10 min) a seguito all'alimentazione ho ripetuto le ige e sono scese a 700 come mai questi sbalzi e potrei avere una reazione allergica a qualke alimento???
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risp. volevo porle un'altra domanda ho fatto le analisi del sangue e sono risultate a novembre le ige totali 948, le ho ripetute a gennaio ed erano 1082 ho fatto prick test alimenti e inalanti, patch test per gli additivi, altri esami del sangue per vedere se c'era qualke altra patologia nel sistema immunitario, ecografia addome tutto negativo il mio timore è dovuto ad avere una reazione allergica grave che non mi consenta di giungere al pronto soccorso ( che dista 10 min) a seguito all'alimentazione ho ripetuto le ige e sono scese a 700 come mai questi sbalzi e potrei avere una reazione allergica a qualke alimento???