Un mese ho notato una diminuzione della vista

Ho 54 anni, sono miope e astigmatica circa -5,5 uso occhiali da 30 anni. Da circa un mese ho notato una diminuzione della vista e diplopia solo da lontano all'occhio destro, la riduzione della vista con occhiali è di 2decimi. Noto inoltre (solo per l'occhio destro) che gli oggetti doppi si riallineano e la vista migliora girando lo sguardo leggermente verso sinistra. Con entrambi gli occhi aperti il fenomeno scompare del tutto. Ho fatto una cura con cortisone per 10 gg senza benefici. Secondo il mio oculista l'occhio è sano, il campo visivo è regolare. Consiglia eventuale risonanza magnetica al cervello.
Ringrazio per la gentilezza
giulia
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Giulia

ECOGRAFIA BULBARE

ECOGRAFIA TIROIDEA

VISITA ENDOCRINOLOGICA (tiroide? menopausa?)

ESAME ORTOTTICO CON TEST DI HESS LANCASTER

VALUTAZIONE NEUROLOGICA

RMN con MEZZO DI CONTRASTO

in altre parole mai sottovalutare una DIPLOPIA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore seguirò i consigli.
saluti