Pressione e battiti dopo sport

Salve, questa sera mentre facevo un pò di corsa ai primi 2 minuti il cardio frequenzimetro segnava 180 battiti perplessa per un valore così alto sono andata in cucina per misurare la pressione..i risultati sono di 140 la max, 46 la minima e 120 i battiti(sicuramente interrotta l'attività si sono abbassati, ma restano comunque molto alti) volevo sapere da cosa possono dipendere sei valori così sfasati? Non pratico attività sportiva e ho una vita sedentaria e normalmente la pressione un pò bassa, in genere la mia pressione standard è di 95max, 65min, e 90 battiti..ma dei valori così non mi era mai capitato..la max è alta, la minima bassissima e i battiti troppi. Vorrei un vostro parere per far luce sulla questione. Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei riporta 8ammesso che il cardiofrequenzimetro fuunzioni regolarmente) sono legati al suo mancato allenamento.
Se vuole fare attivita' fisica occorre che inizi con sforzi modesti.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ancora,ma dunque anche il divario tra la minima e la massima è associabile alla mancanza di allenamento? non devo preoccuparmi per problemi legati al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gli apparecchi elettronici non sono per niente affidabili.
Si tranquillizzi
Arrivederci
Cecchini