Uso di rifaximina

Gentile Dr. Io soffro di colon irritabile. Ho fatto anche unja colonscopia alcuni anni fa' risultata negativa. Nei casi in cui avevo necessita' prendevo della Rifaximina. Adesso dopo l'infarto e' la prima volta che ne ho necessita'. Il mio medico e' via fino a lunedi e il sostituo e' un giovane medico. Allora ho pensato di scrivere a Lei. prendendo plavix, cardioaspirina, tareg e torvast POSSO prendere ancora questo antibiotico intestinale oppure interagisce con i suddetti farmaci. Mi scuso se la disturbo ancora ma lei e' diventato un punto di riferimento. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo assumere tranquillamente quel farmaco, anche se sostanzialmente la sua assunzione e' superflua
Cordialmente

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma perche' superflua?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche non serve a niente assumerlo prima di una colonscopia.
Cordialità
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
gentile Dr. io non devo fare la colonscopia. L'ho gia fatta 5 anni fa' ed era tutta negativa. Quindi ? La ringrazio se mi rispondera' ancora dopo questa mia precisazione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Allora mi scuso per la incomprensione.
La,risposta comunque è la,stessa. Puomassumere tranquillamente quell antibiotico nonostante la sua teriacarsioogica
Arrivederci
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie ma che significa " teriacarsioogica "
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un refuso della scrittura automatica. Era scritto terapia cardiologica.
Arrivederci
Cecchini