Coliche addominali

Buongiorno,
un paio di sere fa ho accusato improvvisamente dei dolori al basso ventre molto intensi che mi hanno costretta a piegarmi in due e mi hanno lasciato senza fiato. La localizzazione iniziale era al basso ventre ma con varie irradiazioni, sia a destra che a sinistra e anche alla schiena. Ho pensato fosse un virus intestinale, anche se solitamente non sono soggetta al mal di pancia. Invece non ho avuto dissenteria, anzi ultimamente ho il problema opposto. Sono riuscita a riposare perchè da sdraiata il dolore passava. Al mattino nell'alzarmi è tornato e poi pian piano è regredito. Non penso sia dovuto a cause ginecologiche perchè sono sotto controllo avendo tolto un ovaio qualche anno fa per teratoma maturo. Ora sento tutto l'addome indolenzito al tatto, ma niente altro. Io sono in terapia per un pregresso infarto e sto facendo ancora la terapia con doppia antiaggregazione piastrinica. Cosa può essere stato? Ora pensandoci bene ho avuto un episodio analogo il mese scorso ma meno intenso. Cosa mi consiglia? Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Unico consiglio sensato è quello di farsi visitare.
Un dolore addominale può avere molteplici cause e tentare di fare una diagnosi per via telematica sarebbe assai rischioso (anche in considerazione delle scarse informazioni fornite).
Partirei, in ogni caso, dalla sua stipsi.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e seguirò il suo consiglio. Cordiali saluti