Probabile celiachia

Buonasera,
scrivo per richiedere una lettura delle analisi che ho appena ricevuto.
Ieri ho eseguito un Breath Test e delle analisi del sangue e i risultati sono i seguenti:

Intolleranza al lattosio: positivo
S- Iga 1,34 g/L (0,70 - 4,00)
Ab antiTransglutaminasi IgA 370,0 KU/L (Negativo: < 7,0)

Premetto che queste analisi le ho fatte dopo 6 mesi di indagini di altro tipo. Infatti nell'ultimo anno ho cominciato a sentirmi sempre meno bene, l'addome mi si è gonfiato, ero perennemente stanca a avevo problemi di termoregolazione e lieve stipsi. A tutto questo si è aggiunto un aumento di peso di circa 8 kg (in un anno).
Dal risultato delle precedenti analisi è risultato che:
Sono lienvemente ipotirodea ( ma a livello subclinico, non sto prendendo la pastiglia)
Non ho l'ovaio policistico
La curva glicemica è a posto.

Le ultime analisi sembrebbero suggerire priblemi di celiachia?

Ho una cara amica celiaca che mi ha descritto i suoi sintomi e io non mi riconosco in nessuno di quelli: non ho diarrea (anzi tendo ad essere stitica), non ho subito una perdita di peso (ma anzi sono ingrassata).

Chiedo quindi gentilmente un vostro parere.
Ringraziandovi,
porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dati espressi consigliano di
effettuare una gastroscopia con biopsie duodenali
per la diagnosi di Celiachia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il Suo suggerimento. Provvederò ad effettuare le dovute indagini.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti cordiali