Colon spostato?

Buonasera,
in seguito ad una Tac addome con mdc eseguita dopo colica renale dx, ho notato fra le immagini inserite sul cd consegnatomi insieme al referto, una strana posizione del colon ascendente. Non mi baso su conoscenze mediche che non ho, ne presumo di sapere nulla in merito, ma soffrendo di stipsi cronica da anni e dopo varie visite fatte con illustrazioni di come dovrebbe essere fatto l'intestino anatomicamente parlando, ho riscontrato che il cosiddetto colon ascendente, non corrisponde in quanto a posizione a quelle che sono le mie conoscenze in merito. A seguito di questo ho cercato immagini su internet che mi confermano una posizione diversa da quella che dovrebbe essere. Entrando nello specifico, ho inserito nel pc il cd della tac eseguita, cosi', solo per curiosita' e in effetti non posso interpretare le dozzine di immagini inserite, salvo un paio che ritraggono il corpo nella sua interezza e da cui si evince per intero la struttura del colon. Ho notato pertanto che il colon ascendente parte dal basso, vicino all'appendice per poi inclinarsi in modo diagonale verso destra (guardandolo dall'esterno). Il mio medico curante sostiene che la posizione è anomala ma che si spiegherebbe con un forte dimagrimento che io non ho mai subito, ne tantomeno ho cercato essendo nel mio peso forma (alto 1,83 per 80 kg, fisico longinlineo). Cosa puo' essere? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi atterrei alla diagnosi ed al reperto del medico radiologo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it