E' tendinite?

Da circa un mese, dopo aver forzato le braccia nonostante sentissi dei dolori nell'esecuzione di un esercizio per allenare i bicipiti, ho un lieve dolore alle avambraccia, nella prima settimana il dolore lo accusavo soprattutto piegando le braccia, e comunque anche a braccia ferme sentivo un certo fastidio e non riuscivo ad appoggiare i gomiti su di una superficie perché mi dolevano, piegando le braccia i gomiti diventavano molto rossi. Piano piano il dolore ai gomiti è sparito e il fastidio alle braccia ho iniziato ad avvertirlo solo girando il polso o tirando qualcosa anche di non pesante, ad esempio le coperte a letto. Il dolore diventa più importante a braccia ferme, quindi di notte, spesso il fasitidio si fa sentire e piegando più volte le braccia sento un dolore interno, appena mi alzo e metto in movimento le braccia tutto torna nei limiti del fastidio.

Un altro problema ce l'ho al ginocchio: dopo un giro in bici, ho notato che salendo le scale il ginocchio sinistro scricchiola, ad ogni gradino sento un "tic", cosa che non avviene scendendo le scale.

E' tutto.
Grazie

Gabriele

190x85 42 anni
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi che sono tutti sintomi abbastanza aspecifici e non credo possa trattarsi di tendiniti. Sebrano piu' dolori ariticolari, le cui cause possono essere varie.
Ne parli al suo curante che potra' darle qualche buon suggerimento.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com