Tendinite achillea dx

Salve cari dottori. Innanzitutto complimenti per l'aiuto che fornite quotidianamente agli utenti di questo utilissimo forum.
Io sono di Ischia, ho 21 anni e peso 75 kg per m. 1,80.
Volevo raccontarvi la storia dei miei tendini di achille ormai persistentemente doloranti da più di un mese.
Inizio da lontano per farvi mettere a fuoco bene la mia situazione: 10 mesi fa ca. mi recai da un osteopata che, dopo mesi e mesi di inutili antinfiammatori prescritti da 3 medici diversi, mi ha finalmente detto che la mia tendinite achillea dx era dovuta ad un difetto di postura. Mi fece delle manipolazioni per risolvere alcuni problemi sulla colonna vertebrale e mi diede dei plantari e delle gocce di lymdiaral da prendere la sera prima di andare a dormire per alcuni giorni. Dopo una settimana quel fastidiosissimo dolore, che ormai mi impediva anche di camminare e che era arrivato ad infiammare anche i tendini dietro al ginocchio, scomparì.
Purtroppo dopo 6 mesi ho iniziato a portare i plantari sempre meno finchè non mi è tornato quel fastidiosissimo dolore.
Tornato dal dottore questi mi ha fatto nuovamente delle manipolazioni perchè la colonna vertebrale non era(nuovamente)in asse. Ho iniziato a riportare sempre i plantari ma niente.
Il dottore mi ha anche fatto delle meso e successivamente 2 trattamenti con lymdiaral( medicina omeopatica)che, a suo dire, sono molto forti. Intanto ho anche preso il mercurius solubilis 9ch(altra medicina omeopatica).
Ormai sono passati quasi 2 mesi ma non riesco a risolvere. Il tendine dx è sempre teso e dolorante mentre quello sx mi fa anch'esso male qualche volta(forse proprio perchè l'altro è molto dolorante e tendo a spostare il peso sul piede "buono").
I tessuti vicini al tendine sono doloranti e a volte ho anche delle fitte nel tallone oltre ad un formicolio.
Circa 25 giorni fa ho fatto un ecografia tendinea che ha rilevato una leggerissima infiammazione nell'inserzione del tendine sul tallone. Ho preso il dicloreum 150 cr. dopo colazione, dopo 10 giorni di cura il dolore era diminuito e il tendine era molto più flessibile. Sospesi la cura non volendo insistere troppo con questi medicinali.
Purtroppo a distanza di una settimana il dolore si è riacutizzato ed ora soffro moltissimo.
Volevo sapere cosa mi consigliate di fare. Mi hanno detto che, se il tendine risponde bene all'antinfiammatorio, allora non ci dovrebbero essere problemi di postura o cause particolari(non a caso 10 mesi fa quando avevo di quei problemi il dicloreum era totalmente inutile).
Sicuro di una vostra risposta, vi rinnovo i complimenti per l'aiuto che fornite e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, nonostante i consigli gia ricevuti a maggio in risposta al suo quesito, perchè non ha ancora consultato uno specialista ortopedico ? Parla di tendini di achille, di colonna vertebrale e non esegue un consulto del vero specialista del settore, l'ortopedico. Se lo ha già fatto, cosa le ha detto l'ortopedico ?
Ha consultato poi un fisiatra per eseguire eventualmente della fisiochinesiterapia idonea? Ma lasci perdere la postura, sapesse quanti milioni di lombalgie e discopatie lombari e protrusioni ed ernie lombari vi sono nel mondo senza che nessuna dipenda o sia correlata ad un problema del tendine di achille !
Segua i nostri consigli
Cordiali Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie professore, allora diciamo che il problema è diverso: qui da me ad Ischia(NA) non ci sono ortopedici che mi abbiano saputo aiutare(inizialmente ho risolto grazie all'osteopata mentre ora non so come fare). Sabato scorso avevo un appuntamento col professor Angelo Impagliazzo che è anche primario al CTO di Roma e torna una volta al mese ca. ad Ischia siccome lui originariamente è del posto. Purtroppo sabato non è potuto venire perchè, giunto a Napoli, non gli hanno permesso di imbarcarsi. Ora non saprei a chi rivolgermi, lei gentilmente saprebbe consigliarmi un ortopedico di Napoli facile da raggiungere e che non mi dia appuntamento tra un mese?
In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Conosco tanti colleghi ortopedici napoletani, vada al Cardarelli o al Policlinico Federico 2° o altrove e veda di farsi visitare quanto prima, anche se non sembra che vi sia particolare urgenza, dato che da 10 mesi ha questa sintomatologia.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi pare evidente che dalla mia descrizione sono DUE mesi e non DIECI dato che sono stato bene 8 mesi ca.(avendo risolto con la postura) prima della ricaduta.
Le avevo chiesto un nome di un dottore che mi visiti la prossima settimana dato che per andare in ospedale devo prenotare ed aspettare un mese. Ad Ischia ho solo avuto antinfiammatori, certo non mi affido solo ai vostri consulti. Se, però, ti visitano 3 ortopedici e tutti ti danno il dicloreum certo non è colpa mia. Sabato avevo un appuntamento saltato per i motivi che le ho spiegato.