Dolorosi rigonfiamenti sotto il ginocchio e tendinite

Buongiorno Dottori,
piccola premessa gioco a calcio da 20 anni.
Sono affetto dal 1997 di tendinte a tutti e 2 i Tendini di Achille.
Inizialmente mi hanno fatto una terapia al laser dove ha fatto sparire il dolore per 2/3 mesi dopodichè mi si è formato un soprosso e mi avevano sugegrito un'operazione che non ho mai fatto.
Il soprosso sul tendine è questo:
http://img357.imageshack.us/img357/5105/05062008177xx3.jpg

Lo scorso anno mi sono rotto i legamenti della caviglia sx, non mi sono operato sotto suggerimento di un chiropratico e ho solo fatto manipolazione e laser e i legamenti sono tornati a posto e non mi creano più nessun problema per giocare.
Da quelche mese mi è spuntata fuori una cosa nuova che non mi era mai capitata.
Sotto tutte e 2 le ginocchia mi è apparso un rigonfianmento duro al tatto e doloroso.
Il dolore mi appare qualco mi devo alzare dalla sedia oppure scendendo le scale e mi è impossibile mettermi in ginocchio.
I rigonfiamenti sono i seguenti:
http://img515.imageshack.us/img515/7787/05062008174lk7.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/8350/05062008175uq3.jpg

Sinceramente non so cosa possono essere e quando stò seduto a volte sento un leggero pizzichio al ginocchio, potrebbe essere il menisco?

Grazie mille
Matteo

[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
sinceramente è difficile fare una diagnosi semplicemente guardando delle foto.
L'esame clinico è la parte più importante della visita e quindi le consiglio di rivolgersi al suo ortopedico di fiducia che le darà sicuramente una risposta adeguata.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Ma mi scusi dottore,premetto che non voglio far polemica.
Il sito è creato per dare almeno un minimo di risposte alle domande che vengono poste.
In tutti le richieste di consulto che leggo, non date una minima risposta, ma rimandate tutti ad andare dal proprio medico.
Fino a qui c'ero arrivato anche io che dovevo andare dall'ortopedico, ma almeno vorrei spare il parere di una persona che sappia in materia, potrebbe dirmi cosa ne pensa lei del fatto...cioè dalla foto si vede benissimo cosa potrebbe essere, cioè che potrebbe essere dato dall'infiammazione del tendine rotuleo, ma voi non vi pronunciate mai.
Allora mi chiedo a che cosa serve questo sito?
Non ci sono mai risposte e mai nessun abbozzo di consiglio utile, solo la risposta di andare dal medico...
Penso che questo sito debba servire a dare un'infarinata sul possibile problema e non proprio la diagnosi certa, e non penso se qualcuno di voi dia una risposta e questa non sia proprio esatta qualcuno vi possa denunciare...se la paura è questa vi suggerisco di chiudere il sito che non serve proprio a nulla così.
Mi scusi, spero non si sia offeso, ma le chiedo di leggere la sua risposta che è alquanto irritante!!
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
Non vorrei continuare la polemica e spero di essere chiaro con quanto dirò.
Innanzitutto non è assolutamente vero che non diamo indicazioni o consigli visto che la maggior parte degli utenti a cui rispondo mi ringraziano per questi, poi vorrei precisare che purtroppo spesso per via telematica è molto difficile fare una diagnosi quando a volte molto pericoloso.
Nel suo caso poi le foto che invia direi che non sono molto esplicative del problema, magari lo sarebbe di più una banale Rx o meglio una RM e comunque Le ricordo che purtroppo nella nostra professione resta principe l'esame clinico e quindi quando questo sia stato fatto da altri professionisti già da una certa indicazione.
Quindi le consiglio in primis di contattare uno specialista e se le soluzioni che Le verranno date non risolvono il problema, confrontando l'esame clinico con gli esami strumentali eseguiti potremo essereLe più utili.
La saluto cordialmete e aspetto sue notizie