Una tendinite anche nell'altro braccio

Sono una ragazza di 19 anni ceh soffre spesso di dolori articolari.
circa 9 anni fa in seguito a una forte caduta mi è stata diagnosticata una lussazione al braccio sinistro; ricordo di non aver fatto alcun tipo di riabilitazione dopo aver tolto il gesso e probebilemente anche per questo motivo spesso,e in condizioni di sovraffaticamento il braccio sinistro è dolorante (solo in prossimità del gomito), tant'è che qualche anno fa il dottore mi prescrisse il farmaco ad uso topico TopFans,avendo diagnosticato una borsite causata probabilemente dalla lussazione. Ricordo anche di aver fatto uso, sempre su prescrizione medica, dopo una visita per il solito 'banale' fastidio al braccio del farmaco Artrosilene.
Avvertendo quasi subito il dolre (seppur non forte e mai acutissimo) al braccio sinistro, tendo ad utilizzare molto anche il braccio destro (n.b. sono mancina),tanto che gli stessi sintomi di 'infiammazione' e 'dolore'1fastidio (ogni tanto accompagnato da un lieve gonfiore) mi si presentano anche sul braccio destro.
In particolare quando avverto i sintomi, sento particolarmente dolore nel tenere il bracciosollevato a mezz'aria (sento il braccio pesante e tirare), avverto per esempio dolore a tenere il braccio nella stessa posizione ad esempio quando utilizzo il pc per muovere il mouse.
Insomma, i sintomi che avverto sono gli stessi per entrambe le braccia;due anni fa frequentavo una palestra e il mio istruttore mi disse che utilizzando spesso il braccio destro (dal momento che il sinistro era 'limitato') poteva essere ovvia l'insorgenza di una tendinite anche nell'altro braccio. la mia curiosità consiste nel sapere a cosa tutto cio' potrebbe essere dovuto e se ci sono dei rimedi oltre le solite pomate, gel o creme (ToP fans, artrosilene, fastum, voltaren, niflam ).
( Puntualmente soffro anche di infiammazione del nervo sciatico).
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Con i limiti dovuti al fatto che non posso visitarla, lei sembrerebbe soffrire di epicondilite (meglio nota come gomito del tennista).
In questo caso potrebbe giovarsi di un ciclo di infiltrazioni.
Le riporto un link dove vi è un articolo in proposito.
Tanti auguri
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale