Distorsione caviglia e tendinite inserzionale

Gentili dottori,
in data 25 giugno 2008 ho subito una distorsione alla caviglia destra. Ho osservato, dietro consiglio dell'ortopedico, 10 giorni di riposo con bastoni canadesi, tutore Aircast e ghiaccio. Attualmente sono in terapia con rieducazione motoria, laserterapia, esercizi propriocettivi individuali.
Per maggiore sicurezza ho effettuato la RMN.
L’esame RM della caviglia, in data 16 luglio 2008, ha mostrato:

- Assenza di evidenti alterazioni di segnale del rivestimento corticale e della struttura trabecolare dei capi ossei esaminati;
- Non segni di lesioni traumatiche in atto delle formazioni capsulolegamentose periastragaliche.
- Disomogeneità del terzo distale preinserzionale del tendine d’achille con falda fluida circostante come da tendinite inserzionale.
- Falda di versamento libero intra-articolare periastragalico con segni di sinovite reattiva.
- Conservati i rapporti articolari tibio-astragalo-fibulari.

Cosa debbo fare ora?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Direi di proseguire la rieducazione motoria gia' prevista
La presenza di una minima tendinite inserzionale vista all'esame RMN non appare preoccupante soprattutto perche' non mi sembra che lei abbia riferito la pre-esistenza di un dolore nella regione posteriore del piede.
La cosa importante che emerge dall'esame RMN e' che i legamenti collaterali della caviglia non hanno subito lesioni distrattive evidenziabili.
Cordiali saluti
Roberto LEO

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta sollecita e precisa. Seguirò senz'altro le sue indicazioni.