Ragazzo di 29 anni che si deve operare per un varicocele di 2 grado

Buonasera gentile redazione,
sono un ragazzo di 29 anni che si deve operare per un varicocele di 2 grado.
Mi è stato proposto di operarmi tramite "sclerotizzazione" e mi è stato detto che è un metodo non invasivo.
Sono un po' timoroso, volevo sapere quanto tempo richiede l'operazione, quanti giorni di riposo richiede e che esami pre intervento devo fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sclerotizzazione del plesso pampiniforme è una tecnica pressochè indolore che non richiede ospedalizzazione e
permette di riprendere la normale attività lavorativa pochi giorni dopo l'intervento.Gli esami propedeutici all'intervento sono gli ematochimici generali coniugati a prove allergiche che il radioi interventista definirà preliminarmente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it