Paura che mi assale

salve dottori, se in fase di eccitamento ho toccato il mio pene (poco bagnato) con le mie mani ... e poi succesivamente ho inserito il preservativo prendendolo con la stessa mano per il serbatoio.. c'e' qualche rischio ? durante la fase di eccitamento ci sono i spermatozoi ?

vi ringrazio
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Se capisco bene, ha toccato il PROPRIO pene un po' bagnato di liquido pre-eccitamento e poi ha toccato il profilattico. Non mi sembra ci sia problema, dato che gli spermatozoi fuori da un ambiente ottimale hanno VITA MOLTO BREVE. Il problema può esserci se tocca, immediatamente dopo, la vulva o vagina della sua ragazza. Ma qui non se ne accenna. In ogni caso c'è da fare una certa attenzione (contraccettiva) anche al liquido che fuoriesce nella fase di eccitamento, sentirà i colleghi urologi e andrologi: alcuni sono tranquilli, altri raccomandono la prudenza.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa , Si puo' avere un parere anche da altri colleghi dottori ?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Intanto Le consiglio il contributo che segue:

Il liquido preseminale
Giorgio Cavallini; E' quasi impossibile che il liquido preseminale induca gravidanza. Appunto: quasi.
Articolo a cura di Dr. Giorgio Cavallini. Pubblicato il 08/10/2012, cliccato 14679 volte.