Il cialis dà assuefazione o tachifilassi?

salve io soffro di problemi di erezione causati da una lieve incompetenza veno occlusiva e peggiorata da un problema psicologico conseguente alla fuga venosa. la diagnosi mi è stata fatta dopo aver effettuato eco doppler penieno dinamico e rigiskan plus per 3 notti.

la terapia iniziale è stata cialis 5mg one day, ma per risultati altalenanti la terapia attuale con cui mi trovo bene è cialis 10mg a giorni alterni.

essendo un ragazzo non riesco a programmare i miei rapporti e quindi abbiamo in accordo con il mio medico deciso questa terapia per avere più spontaneità nei rapporti senza programmare.

volevo sapere da voi medici, questa assunzione frequente di cialis può portare ad un assuefazione con conseguente minor efficacia oppure è un farmaco che non crea assuefazione????

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nella mia esperienza clinica,quasi mai ho incontrato una difunzione erettile da fuga venosa,in un ragazzo ,sano,di 20 anni...Analogamente,non ho mai riscontrato casi legati ad una assuefazione,scientificamente dimostrata,al tadalafil, sildenafil,vardenafil.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

le opinioni ed esperienze mediche sono molto varie.
A mia esperienza e parere un irregolare funzionamento del sistema venoso in genere ( legato a familiarità, alterata struttura delle pareti venose,...) può verificarsi a qualsiasi età ( vedi il varicocele o le emorroidi che possono essere presenti anche in giovanissimi) per lo stesso motivo problemi legati al corretto funzionamento del sistema venoso potrebbero manifestarsi anche nell'adolescente o giovane fin dalle prime esperienze sessuali traducendosi in impossibilità ad ottenere una buona rigidità del pene ed a mantenerla anche senza una stimolazione diretta continua.
Il cialis non da in genere assuefazione in dosaggi adeguati e può essere assunto con una certa tranquillità
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio sia il Dott. Izzo che il Dott. Pozza

Il mio andrologo la pensa come il Dott. Pozza infatti io ho anche un varicocele al testicolo sx di primo grado da non operare. Il mio andrologo mi ha spiegato che il varicocele non causa danni all'erezione perchè è un sistema venoso vicino ma diverso però la disfunzione veno occlusiva spesso esiste nei pazienti che hanno varicocele.

Ho altri due quesiti:

1) Cosa può causare un sovradosaggio di cialis?

2) Il mio andrologo mi ha detto che secondo lui assumendo nel corso degli anni cialis, siccome la mia disf veno occlusiva è di lieve entità, potrei un giorno guarire e avere una vita sessuale normale senza assumere farmaci. Secondo voi è possibile?

Grazie in anticipo