Il problema è che a causa

Gentilissimo dottore ,mia figlia ha 10 anni è alta 154 cm e pesa 43 kg.Non ha avuto il menarca ma ha segni puberali molto evidenti .Il problema è che a causa, presubilmente, della sua crescita sono evidenti smagliature all'interno cosce e lungo tutto l'esterno cosce.Vi chiedo cortesemente un consiglio per cercare di risolvere il problema perchè ho paura che per lei ,in futuro potrebbe diventare un problema psicologico,adesso sto usando l' olio di mandorle,ma penso che ci vuole un trattamento piu forte,la bambina ha praticato danza per diversi anni e adesso pratica il nuoto ha un fisico quindi abbastanza tonico non mi spiego come possono uscire queste striature.nell'attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15

Gentile signora ,
La ringrazio per avermi consultato.
Indubbiamente il Laser frazionato Palomar 1540 è oggi considerata la metodica più efficace per il trattamento delle smagliature. La terapia è approvata dalla FDA americana. La percentuale di miglioramento va dal sessanta al novanta per cento.
Il numero di sedute da eseguire e la loro periodicità, dipende dal quadro clinico e dalla diffusione delle smagliature.
Il laser non è doloroso, non provoca ferite (laser di tipo non ablativo), provoca solo un arrossamento che dura pochi giorni.
Un caro saluto