Pallina all'angolo esterno dell'occhio

Gentili medici, spero possiate darmi informazioni riguardo la mia situazione.
Sono miope, porto gli occhiali e molto raramente (solo in occasioni particolari) le lenti a contatto.
Spesso, solitamente nel periodo invernale, i miei occhi sono soggetti alla formazione di fastidiosissimi orzaioli (che solitamente tratto con pomate consigliatemi dall'oculista).
Stasera mi sono accorta di avere una pallina abbastanza grande e molto dura all'angolo esterno di uno degli occhi (palpebra inferiore). Essendo i miei occhi soggetti spesso, nel periodo invernale, alla formazione di orzaioli (come ho già detto prima) posso dire con certezza che questa pallina che si è formata non è un orzaiolo in quanto non presenta le "solite" caratteristiche.
Oltre ad essere molto grande e molto dura, NON mi da il tipico fastidio di un orzaiolo, e NON si vede (solitamente quando mi compare un orzaiolo tutta la palpebra si gonfia, mentre in questo caso non si vede nessun rigonfiamento) ma si avverte questa pallina solo toccando con le dita in quel punto.
Può trattarsi di un'infezione? Non so nemmeno da quanto tempo mi è comparsa perchè me ne sono accorta solo poco fa...
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviare una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com