Infezione cronica canali oculari

I dati di riferimento sono quelli di mia suocera, che è anziana e quindi impossibilitata a mandare direttamente una richiesta di consulto.
Da molto tempo soffre di una forte stanchezza agli occhi, con senso di pesantezza in testa che la costringe in alcune ore ore della giornata a dover togliersi gli occhiali e chiudere gli occhi. Contestualmente, (praticamente da oltre quaranta anni) si soffia continuamente il naso e non per - come la chiama lei - allergia, ma secondo me, per una qualche forma di occlusione che coinvolge anche il problema agli occhi. Un oculista ha detto che ha un'infezione cronica ai canali oculari e dopo averle praticato una puntura in uno dei due canali le ha consigliato un collrio antibiotico da usa per circa un mese. Ad ogg, però non ha ottenuto benefici.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se i canali lacrimali sono chiusi deve farsi operare, altrimenti avrà continue infezioni.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com