La rigidità facciale potrebbe essere imputabile alla sinusite

Buonasera,
soffro di allergia al fieno, da circa una settimana ho una forma di sinusite (almeno credo). Inizialmente avvertivo dolore alla palpazione sotto l'occhio, in prossimità del naso e sopra l'arcata oculare, ora il dolore è diminuito.
Soffiando il naso avverto le orecchie tapparsi, il muco è vischioso e trasparente.
Ho difficoltà a chiudere completamente l'occhio sinistro ed il sorriso è asimmetrico, sembra che non riesca ad esercitare la stessa forza sul lato sinistro del volto.
Attualmente sto assumendo antibiotici da circa 2 giorni e sto regolarmente effettuando dei lavaggi nasali con soluzione salina.
La rigidità facciale potrebbe essere imputabile alla sinusite?
Cordialmente,
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia descritta sia dovuta ad un processo acuto infiammatorio dei seni paranasali. Sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente necessaria una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori