Pesi alle caviglie- uso quotidiano

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e da tre anni faccio body building 4 gg la settimana...da quest'anno però, volevo incrementare la potenza "base" della mia muscolatura, mettendo dei pesi ed usandoli quotidianamente a casa.

Ho messo due pesi alle caviglie da 2,3 kg l'uno (premetto che in allenamento metto quelli da 3,5 kg)

Desideravo sapere se non vado incontro a problematiche ai tendini,muscoli o quant'altro....

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,

direi che è inutile. Dannoso no ma inutile si.
Il concetto cardine dell'allenamento è quello di sottoporre il nostro organismo ad un carico di lavoro "stancante". Tale carico indurrà poi una serie di modificazioni che faranno migliorare il suo tono muscolare il trofismo e via discorrendo.
Usare un così piccolo sovraccarico fisso non si è dimostrato utile.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano