Richiesta indicazione autorevole centro o nominativo medico per chirurgia della spalla

Salve,
a seguito di una sublussazione della spalla destra avvenuta semplicemente durante un normalissimo movimento di lavaggio delle spalle e della schiena ed a seguito di risultato di rm in cui si evidenzia una lacerazione del cercine glenoideo, mi è stata consigliata operazione chirurgica. Purtroppo non ho conoscenze specifiche nell'ambito ortopedico ed essendo giovane (26 anni), praticando anche la pallavolo (seppur non a livello agonistico) vorrei potermi affidare ad un medico, o ad un centro, veramente specializzato che non mi metta a rischio , non mi comprometta la funzionalità della spalla, mi dia sicurezze anche sulla necessità dell'intervento chirurgico. Vivo a Roma, ovviamente preferirei risolvere su Roma ma se dovesse esserci più qualità e preparazione in altra regione sono disposto a muovermi. Ringrazio anticipatamente ed attendo speranzoso Vs. cortese suggerimento. Riccardo
[#1]
Dr. Luca Tafuro Ortopedico, Microchirurgo 25 2
Sig. Riccardo,
la RMN va sempre interpretata da uno specialista che faccia eventualmente corrispondere i sintomi con le immagini.
personalmente la visita con le prove dinamiche e di stabilità della spalla rimangono essenziali per la diagnosi.
Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Dr. Luca Tafuro