Utente 227XXX
Salve,
il mio quesito riguarda una ferita che purtroppo mi sono causata da sola sul viso. Ho il brutto difetto di non lasciare in pace punti neri e brufoletti, di solito si arrossano un po' e poi passa, ma ieri ho "graffiato" tanto la pelle che lo strato superficiale se n'è andato via e si è formato una grande macchia rossa. Subito dopo ho messo sulla zona dove manca lo strato superficiale di pelle Airol ma questo credo abbia peggiorato la situazione ed abbia impedito la normale formazione della crosta(infatti subito la ferita stava diventando unmida come per creare la crosta ma dopo Airol mi ha bruciato e nn si è formato più nulla). Oggi invece ho usato una crema protezione tot di giorno per evitare che diventi ancora più rossa e Cicalfate di avene la sera...vorrei sapere se sto facendo la cosa giusta, se l uso di Airol subito dopo la formazione della ferita impedirà la guarigione della zona e se resterà la macchia...la zona è abbastanza grande e vorrei evitare questo inconveniente.
Grazie per la disponibilità
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
non si preoccupi .
l'uso episodico dell'airol non avrà conseguenze . Continui la fotoprotezione il cicalfate, e se ha ulteriori dubbi o vede che la situazione non tende a risolversi in brevissimo tempo ricorra al medico.
Cordialità
[#2] dopo  
227347

dal 2014
la ringrazio per la sua risposta :) la situazione, infatti, è già molto migliorata :)