Grazie dell'attenzione

Buonasera. Sono un ragazzo di vent'anni, senza nessun tipo di patologie o problemi c cronici. Qualche giorno fa, per curiosità, mi sono misurato i battiti cardiaci a riposo, scoprendo di averli piuttosto elevati ( una media di 100/110 battiti al minuto nell'arco della giornata ). Ora, la mia preoccupazione risiede nel fatto che io non avverto nessun tipo di disturbo, anzi, mi sento benissimo. Non ho affanno, non sento il cuore in gola, ne accuso altri sintomi. La mia domanda è: devo preoccuparmi? Rischio un'infarto o cose simili? Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che innanzitutto deve tranquillizzarsi,altrimenti la sua frequenza cardiaca non può che essere elevata. Se vuole può approfondire il tutto innanzitutto eseguendo un Holter ECG.
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica