Adenocacinoma pancreatico

Desidererei sapere quali posso essere, attualmente, gli effetti collaterali di una chemioterapia a scopo preventivo, in un soggetto operato di adenocarcinoma della testa del pancreas, con i contorni del tessuto rimosso, assolutamente puliti, cioe' ad intervento, a detta del medico, completamente riuscito.
Le terapie, attualmente, possono ancora provocare caduta dei capelli, nausee, vomito, ecc.?
Grazie per la vostra cortese riposta, m.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

dipende dal tipo di chemioterapia che viene intrapresa. In genere i protocolli per le neoplasie pancreatiche risultano poco disturbanti. Comunque esistono oggi ottimi antidoti per i vari effetti collaterali.

un caro saluto

Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/