Epilazione laser con macchinario mediostar

Gentili specialisti,

ho deciso di sottopormi ad un trattamento di epilazione laser con l'apparecchio MedioStar. La zona da trattare è il viso in quanto da sempre ho una peluria molto scura nella zona delle basette, baffi, sotto il labbro inferiore e mento. Nel resto del viso inclusi zigomi e fronte è comunque presente peluria scura.

Fino ad ora ho sempre risolto con la pinzetta in quanto la ceretta mi irritava la pelle al punto da causarmi la comparsa di pustoline che perduravano fino alla ricomparsa dei peli, per cui era tutto invano.

Ho letto che non è possibile trattare il contorno occhi per cui presumo che nell'arcata sotto le sopracciglia ovviamente dovrò comunque procedere con la pinzetta normalmente, ma per quanto attiene gli zigomi e la zona tra le sopracciglia questo macchinario ci arriva?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
effettivamente le linee guida internazionali sconsigliano l'utilizzo di laser ad impulso lungo oltre la lunghezza del 595 nm nei pressi delle palpebre, in corrispondenza cioè delle due orbite (dove la cute per intenderci non poggia sull'osso). Per le altre sedi - come gli zigomi - purchè l'occhio sia protetto non ci sono problemi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Brunelli,

la ringrazio per il consulto! Effettivamente è stato eseguita anche la epilazione fino alla parte bassa degli zigomi, tempie e setto nasale e l'occhio è stato protetto con dei pads in tessuto.

cordialmente.